La collaborazione inclusiva: un’esperienza didattica di annotazione tramite Euporia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2532-8816/13680Parole chiave:
didattica inclusiva, didattica collaborativa, greco antico, annotazioni digitaliAbstract
Questo contributo illustra l’uso della piattaforma di annotazione collaborativa Euporia, sviluppata dal CNR-ILC, in ambito didattico. Dopo una breve introduzione di carattere metodologico, vengono esposte le esperienze presso il Liceo Gargallo di Siracusa e il liceo Galilei di Pisa.
Pubblicato
2022-01-25
Come citare
Crucitti, M., Benedetti, M., Mirandola, R., Maneschi, G., Soldani, A., Amato, L., … Boschetti, F. (2021). La collaborazione inclusiva: un’esperienza didattica di annotazione tramite Euporia. Umanistica Digitale, 5(11), 145–162. https://doi.org/10.6092/issn.2532-8816/13680
Fascicolo
Sezione
Dossier
Licenza
Copyright (c) 2021 Marilena Crucitti, Michela Benedetti, Roberta Mirandola, Greta Maneschi, Antonella Soldani, Ludovica Amato, Filippo Lepori, Andrea Taddei, Federico Boschetti
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.